IrideDoc

Software per il protocollo informatico e l’archiviazione documentale

IrideDoc è il software per la tenuta del protocollo informatico e l’archiviazione documentale che garantisce il rispetto di standard di sicurezza, autenticità, integrità, riservatezza e conservazione a lungo termine. Si tratta di un sistema integrato che permette a enti pubblici e organizzazioni di registrare, archiviare e consultare documenti in modo digitale, minimizzando il ricorso alla documentazione cartacea e favorendo la digitalizzazione e la trasparenza.

Il software è conforme a quanto richiesto dal DPR 445/2000, dalle regole tecniche derivate da CAD e sempre in aggiornamento per essere allineato alle ultime Linee Guida AGID.

Con IrideDoc si può svolgere una gestione documentale improntata sui principi archivistici permettendo così una gestione avanzata dei flussi documentali.

Il software è predisposto per l’archiviazione a norma e conservazione digitale con l’utilizzo di conservatori esterni qualificati, uno privato, Namirial, ed uno pubblico, Il PARER (Polo Archivistico Regionale dell’Emilia Romagna).

IrideDoc ha anche una gestione integrata che permette la protocollazione automatica di tutte le istanze inviate dai professionisti da Irideweb e tutta la documentazione prodotta dall’Ente da Iride Online.

Il software permette di:

  • generare protocolli in entrata e uscita;
  • Gestione annullamento protocollo con possibilità di duplicazione del protocollo annullato;
  • Gestire delle registrazioni interne;
  • Gestione dei soggetti con sincronizzazione dei dati da Iride Online;
  • Possibilità di gestire i registri di emergenza;
  • Gestire le aggregazioni documentarie (fascicoli, repertori, dossier);
  • Scaricare la posta da mail e/o PEC;
  • Inviare documenti protocollati tramite mail e/o PEC;
  • Generare, firmare, protocollare ed inviare in conservazione il registro giornaliero di protocollo;
  • Gestire documenti con firma digitale integrata per l’attestazione di conformità;
  • Connettore con SdI per protocollazione automatica delle fatture elettroniche;
  • Connettore con Iride Online per protocollazione automatica di tutta la documentazione generata dal software dell’anagrafica;
  • Gestione assegnazioni di protocolli e/o fascicoli.

Servizio di assistenza e manutenzione

Per ogni versione è previsto un apposito servizio di Assistenza e Manutenzione con canone annuale.

Il servizio comprende:

  • Assistenza all’Uso
  • Rimozione errori e malfunzionamenti
  • Aggiornamenti alle funzioni incluse nella versione.
  • Collegamento con Iride Online (per coloro che hanno tale applicativo)

A titolo di esempio il servizio non comprende:

  • Reinstallazioni
  • Installazione aggiornamenti
  • Nuove funzioni
  • Collegamento, tramite IridePlus, al SdI per la protocollazione automatica delle fatture elettroniche
  • Personalizzazione dei report
  • Data entry
  • Formazione
  • Consulenza archivistica

Altri servizi a
richiesta

A richiesta forniamo ai nostri clienti anche servizi aggiuntivi non compresi nel normale contratto di assistenza fornire:

  • Formazione addizionale
  • Consulenza archivistica (servizio svolto da personale con formazione specifica nell’ambito archivistico)

In base alle richieste e alle specifiche esigenze verrà fornito apposito preventivo di spesa.