Sistema di gestione integrato certificato

Per la qualità e la sicurezza delle informazioni

Siamo professionisti e basiamo il nostro lavoro su competenza, conoscenza, metodo e serietà. Trattiamo i nostri clienti con attenzione, rispetto, adattabilità e assenza di giudizio, stando sempre al loro fianco per garantire un servizio di qualità. 

Per questo TECSIS si è dotata di un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e la Sicurezza delle Informazioni come uno strumento strategico attraverso il quale perseguire i propri obiettivi, nell’ottica di un miglioramento costante della propria attività, organizzazione e sicurezza. 

L’impegno della Direzione, tramite l’operato di tutte le aree aziendali, è di applicare e far applicare i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001 e ISO/IEC 27001-17-18, con il fondamentale proposito di migliorare le prestazioni e le capacità organizzative in termini di efficacia ed efficienza e di garantire la sicurezza delle informazioni. 

Cloud Marketplace AGID

I nostri servizi CLOUD sono inseriti nel MarketPlace di AGID.

Le qualificazioni AGID assicurano che le infrastrutture e i servizi SaaS per il Cloud della PA, siano sviluppati assicurando:

Sicurezza applicativa

Disponibilità di un eccellente supporto tecnico per i clienti

Standard elevati di servizio garantiti

Politica per la qualità e la sicurezza delle informazioni

La Politica per la Qualità e la Sicurezza delle informazioni di TECSIS si concretizza nei seguenti obiettivi:

  • Adottare un approccio per processi con una standardizzazione delle attività che ne garantisca l’efficacia; 
  • Assicurare la conoscenza delle norme di riferimento da parte del personale unitamente ad un concreto impegno verso l’integrale rispetto delle stesse; 
  • Coinvolgimento di tutto il personale, monitorare le attività per individuare eventuali anomalie o scostamenti dai requisiti imposti dalle norme o dai documenti del sistema di gestione integrato, nell’ottica di un miglioramento continuo dei processi; 
  • Individuare le aspettative e le esigenze dei clienti al fine di massimizzarne la soddisfazione; 
  • Garantire al cliente la massima disponibilità e professionalità adeguate alle sue esigenze; 
  • Proteggere i dati e le informazioni gestiti dall’azienda dalle minacce, interne ed esterne, intenzionali o accidentali, al fine di garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle stesse in ogni momento;