Sistema di ricezione FatturePA
Il sistema semplice e scalabile per la ricezione e la gestione delle fatture del tuo Ente
Attualmente IridePLUS gestisce più di:
IridePLUS
IridePlus è il software che automatizza tutto il processo di gestione della fatturaPA, agevolando il lavoro negli uffici e assicurando che il patrimonio documentale dell'Ente non venga frammentato.
Un sistema semplice e scalabile che può essere utilizzato in modo isolato o integrato agli altri applicativi dell’Ente.
Tecsis è accreditata AGID ed è direttamente connessa al nodo SDI che raccoglie e smista tutte le fatture e le notifiche correlate destinate alla Pubblica Amministrazione.
Il flusso automatico di IridePlus prevede:
- ricezione automatica delle Fatture o delle notifiche
- protocollazione automatica dei documenti e associazione automatica dei file al protocollo
- gestione delle fatture rifiutate
- alimentazione automatica del Registro Unico delle Fatture
- trasferimento automatico delle fatture e delle loro informazioni al sistema di gestione contabile
- generazione semplificata dei documenti correlati (mandati e reversali)
- conferimento automatico al conservatore dell'Ente
Narlini dott.ssa Monica
Dottore Commercialista – Revisore Legale
TECSIS è partner di Studio Narlini, esperti di contabilità in ambito Enti Pubblici. Lo studio ci affianca nello sviluppo del software e interviene nei casi di assistenza/consulenza contabile dei nostri clienti più esigenti. Lo Studio offre una completa gamma di servizi, dalla consulenza contabile alla tenuta delle paghe.
Premio FatturaPA
Il POLITECNICO di Milano (Dipartimento di Ingegneria Gestionale), con il patrocinio dell'AGID (Agenzia per l'Italia Digitale), ha indetto nel 2015 il "Premio Fatturazione Elettronica nella PA".
Il premio aveva l'obiettivo di identificare e premiare le PA che avessero attivato progetti di Digitalizzazione con un approccio che non si limitasse al mero recepimento dell'obbligo normativo, bensì ne cogliesse lo spunto per farne "innesco" di innovazione e miglioramento.
Tutte le Pubbliche Amministrazioni interessate dalla norma sulla fatturazione elettronica, circa 22.000 unità, potevano partecipare presentando il loro programma.
Il nostro progetto è stato presentato dall'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Brescia e da quello di Pisa, che ringraziamo per aver voluto partecipare con entusiamo.
Il lavoro dello staff TECSIS è stato quello di dare supporto per la presentazione tecnica del processo e delle fasi di lavoro.
Ebbene il progetto di integrazione del "processo di gestione della FATTURA PA" da noi proposto agli Ordini e Collegi Professionali, è stato valutato da una commissione ed è stato selezionato come finalista nella categoria "Altri Enti della PA".
Le premiazioni si sono tenute c/o il campus Bovisa del Politecnico, alla presenza di diversi esperti di settore, di un funzionario AGID e di una folta platea.
Nella nostra categoria, il progetto si è classificato 3°.
É stata una grande soddisfazione constatare che la direzione intrapresa non solo era quella giusta ma si è anche distinta per le peculiari caratteristiche di integrazione ed automatizzazione dei processi, con un approccio lungimirante, che tiene conto delle future evoluzioni tecnologiche e normative.