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Sistema di gestione certificato per la qualità e sicurezza

TECSIS ha intrapreso il percorso per dotarsi di un Sistema di Gestione per la Qualità come uno strumento strategico attraverso il quale perseguire i propri obiettivi, nell’ottica di un miglioramento costante della propria attività, organizzazione e sicurezza.

L’impegno della Direzione, tramite l’operato di tutte le aree aziendali, è di applicare e far applicare i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001 e ISO/IEC 27001-17-18, con il fondamentale proposito di migliorare le prestazioni e le capacità organizzative in termini di efficacia ed efficienza e di garantire la sicurezza delle informazioni.

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Cloud Marketplace AGID

Naturale epilogo della certificazione di qualità è l'inserimento dei servizi CLOUD di TECSIS nel MarketPlace di AGID. Le qualificazioni AGID assicurano che le infrastrutture e i servizi SaaS per il Cloud della PA, siano sviluppati assicurando:

  • sicurezza applicativa
  • disponibilità di un eccellente supporto tecnico per i clienti
  • standard elevati di servizio garantiti
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Politica per la qualità

La Politica per la Qualità di TECSIS si concretizza nei seguenti obiettivi:

  1. Adottare un approccio per processi con una standardizzazione delle attività che ne garantisca l’efficacia.
  2. Assicurare la conoscenza delle norme di riferimento da parte del personale unitamente ad un concreto impegno verso l’integrale rispetto delle stesse.
  3. Con il coinvolgimento di tutto il personale, monitorare le attività per individuare eventuali anomalie o scostamenti dai requisiti imposti dalle norme o dai documenti del sistema di gestione, nell’ottica di un miglioramento continuo dei processi.
  4. Individuare le aspettative e le esigenze dei clienti al fine di massimizzarne la soddisfazione.
  5. Garantire al cliente la massima disponibilità e professionalità adeguate alle sue esigenze.
  6. Proteggere i dati e le informazioni gestiti dall’azienda dalle minacce, interne ed esterne, intenzionali o accidentali, al fine di garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle stesse in ogni momento.
  7. Garantire che le informazioni siano protette da accessi non autorizzati nel rispetto della riservatezza e siano disponibili agli utenti autorizzati quando ne hanno bisogno.
  8. Garantire che le informazioni non vengano rivelate a persone non autorizzate e che siano salvaguardate da modifiche non autorizzate.
  9. Venga predisposto e tenuto aggiornato un idoneo Business Continuity Plan volto a garantire la continuità della erogazione dei servizi.
  10. Trasmettere la cultura della qualità e della sicurezza a tutto il personale tramite opportune attività informative, per accrescerne la consapevolezza.
  11. Sviluppare le potenzialità aziendali, in particolare per garantire:
    • Incremento delle competenze e crescita professionale delle risorse umane
    • Una corretta analisi dei rischi per la sicurezza delle informazioni e delle azioni conseguenti
    • e adeguatezza delle attrezzature e dei luoghi di lavoro
  12. Riesaminare periodicamente il Sistema di Gestione e la politica impegnandosi perché vengano compresi e rispettati da tutto il personale.

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