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Sistema di gestione integrato certificato per la qualità e sicurezza delle informazioni

TECSIS ha intrapreso il percorso per dotarsi di un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità e la Sicurezza delle Informazioni come uno strumento strategico attraverso il quale perseguire i propri obiettivi, nell’ottica di un miglioramento costante della propria attività, organizzazione e sicurezza.

L’impegno della Direzione, tramite l’operato di tutte le aree aziendali, è di applicare e far applicare i requisiti specificati dalla norma UNI EN ISO 9001 e ISO/IEC 27001-17-18, con il fondamentale proposito di migliorare le prestazioni e le capacità organizzative in termini di efficacia ed efficienza e di garantire la sicurezza delle informazioni.

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Cloud Marketplace AGID

Naturale epilogo della certificazione di qualità e sicurezza delle informazioni è l'inserimento dei servizi CLOUD di TECSIS nel MarketPlace di AGID. Le qualificazioni AGID assicurano che le infrastrutture e i servizi SaaS per il Cloud della PA, siano sviluppati assicurando:

  • sicurezza applicativa
  • disponibilità di un eccellente supporto tecnico per i clienti
  • standard elevati di servizio garantiti
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Politica per la qualità e la sicurezza delle informazioni

La Politica per la Qualità e la Sicurezza delle informazioni di TECSIS si concretizza nei seguenti obiettivi:

  • Adottare un approccio per processi con una standardizzazione delle attività che ne garantisca l’efficacia.
  • Assicurare la conoscenza delle norme di riferimento da parte del personale unitamente ad un concreto impegno verso l’integrale rispetto delle stesse.
  • Coinvolgimento di tutto il personale, monitorare le attività per individuare eventuali anomalie o scostamenti dai requisiti imposti dalle norme o dai documenti del sistema di gestione integrato, nell’ottica di un miglioramento continuo dei processi.
  • Individuare le aspettative e le esigenze dei clienti al fine di massimizzarne la soddisfazione.
  • Garantire al cliente la massima disponibilità e professionalità adeguate alle sue esigenze.
  • Proteggere i dati e le informazioni gestiti dall’azienda dalle minacce, interne ed esterne, intenzionali o accidentali, al fine di garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità delle stesse in ogni momento.
  • Garantire che le informazioni siano protette da accessi non autorizzati nel rispetto della riservatezza e siano disponibili agli utenti autorizzati quando ne hanno bisogno.
  • Garantire che le informazioni non vengano rivelate a persone non autorizzate e che siano salvaguardate da modifiche non autorizzate.
  • Venga predisposto e tenuto aggiornato un idoneo Business Continuity Plan volto a garantire la continuità della erogazione dei servizi.
  • Trasmettere la cultura della qualità e della sicurezza delleinfromazioni a tutto il personale tramite opportune attività informative, per accrescerne la consapevolezza.
  • Sviluppare le potenzialità aziendali, in particolare per garantire:
    • Incremento delle competenze e crescita professionale delle risorse umane
    • Una corretta analisi dei rischi per la sicurezza delle informazioni e delle azioni conseguenti
    • adeguatezza delle attrezzature e dei luoghi di lavoro
  • Riesaminare periodicamente il Sistema di Gestione Integrato e la politica impegnandosi perché vengano compresi e rispettati da tutto il personale.
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Politica di gestione integrata della qualità

Politica di gestione del Cloud

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